Chi siamo

A.S.D. SAGITTA ARCIERI PESARO

La nostra società è stata costituita nel 2010 ed è affiliata alla FITARCO (Federazione Italiana Tiro con l’Arco) e alla FIARC (Federazione Italiana Tiro di Campagna) .

Nonostante il nostro sia uno sport individuale, cerchiamo costantemente di creare spirito di gruppo, tra i nostri atleti, i genitori e accompagnatori, convinti che l’unione fa sempre la forza, del gruppo stesso e, di conseguenza, del singolo.

Vengono organizzati corsi tutto l’anno, tenuti dall’allenatore federale e Presidente della Società, Elena Forte.

Se volete conoscerci meglio visitate il nostro sito: http://sagittaarcieripesaro.altervista.org/

o, se preferite, la nostra pagina facebook ufficiale : https://www.facebook.com/profile.php?id=100008500544891&fref=ts

COMUNICATO STAMPA

Campionati Italiani  Indoor Para Archery Fitarco 2019

Pesaro , 1 – 2 – 3  Febbraio 2019

Campo di Gara :  Pala Nino Pizza  via delle Esposizioni  – Pesaro

Si svolgeranno a Pesaro i XXXII Campionati Italiani Para Archery Fitarco  organizzati dalla  ASD SAGITTA ARCIERI PESARO in collaborazione con  Comune di Pesaro,  Confcommercio di Pesaro-Urbino e Riviera  Incoming. La manifestazione si terrà nel week end da venerdì  1 febbraio a domenica 3 febbraio 2019 , presso il  “Pala Nino Pizza” e vedrà la partecipazione di oltre trecento persone tra atleti , tecnici, accompagnatori e dirigenti. Di notevole importanza l’impatto non solo sportivo , ma soprattutto sociale di un manifestazione paralimpica così importante che approda per la prima volta nella Marche  e nella nostra città. Sulla linea di tiro saranno presenti gli arcieri del settore paralimpico più forti e titolati della nostra realtà nazionale, detentori e detentrici di innumerevoli record  ,  reduci da partecipazioni e medaglie  olimpiche,  per intenderci il top dell’arciera  paralimpica italiana. Saranno presenti tutte le categorie , non vedenti (Visually Impared) , para e tetraplegici e amputati. Con molta probabilità a rappresentare i colori della nostra città Giordano  Cardellini e Chicca Mencoboni, atleti in forza alla realtà pesare  organizzante.  Grande la soddisfazione di patron Elena Forte quando la Fitarco , nelle persone del campione paralimpico Oscar De Pellegrin e del Presidente Federale Mario Scarzella,  le ha comunicato che la candidatura della società pesarese era stata accettata e quindi si poteva partire con l’organizzazione di questo bellissimo evento.  A sostegno della società pesarese anche il Comitato Regionale Fitarco, nella persona del Presidente Marisa Fabietti, da sempre molto vicina ed attenta ad eventi importanti e di impatto così  emozionale.

Responsabile comunicazione  asd Sagitta Arcieri Pesaro:Letizia Giorgini