Pesaro e dintorni

Il Piazzale della Libertà è il fulcro della zona mare, al centro si trova l’opera dell’artista Arnaldo Pomodoro. Sul piazzale si affaccia l’elegante Villino Ruggeri, edificio in stile liberty recentemente restaurato. Dalla zona mare, con una breve passeggiata, si arriva in Piazza del Popolo, sede del Comune e del palazzo della Prefettura. Passando per via Rossini, su cui si affacciano la casa natale di Gioacchino Rossini e molti altri palazzi storici della città, arriverete velocemente al cuore pulsante della città, se invece vorrete visitare Rocca Costanza, vi consigliamo di fare una breve deviazione su viale 1°maggio, per poter ammirare la rocca quattrocentesca e il suo fossato, completamente conservati.

    

Per maggiori informazioni su Pesaro e tutti i suoi eventi culturali e musicali, visitate questi siti e troverete tutte le informazioni aggiornate sulle attività nel nostro territorio:

http://www.pesarocultura.it/

http://www.pesaromusei.it/

http://www.wepesaro.it/

Pesaro è terra di motori, visitate il Museo Benelli, tutte le info a questo link:

http://www.officinebenelli.it/officine/italiano/il-museo/

Se vorrete rendere ancor più ricco il vostro soggiorno nel nostro territorio vi consigliamo una visita nella vicina Urbino e al palazzo del Duca Federico di Montefeltro.

L’atmosfera rinascimentale delle sue vie, l’arte dei suoi palazzi, la bellezza dei suoi paesaggi e la gentilezza dei suoi abitanti vi cattureranno e vi consentiranno di trascorrere delle ore piacevoli in compagnia della sua storia, della sua cultura e della magia che crea negli occhi e nello spirito di chiunque passeggia per il suo centro storico.

Per tutte le informazioni relative ad Urbino e dintorni, vi consigliamo di visitare il sito:

http://www.turismopesaro.com/